Azienda

La I.D.A.V. SPA con il marchio Ambrosio è presente sul mercato nazionale e sui mercati esteri, con una vasta  gamma di prodotti destinati ai laboratori di pasticceria e industria dolciaria. La volontà e il dinamismo dei fratelli Ambrosio e dei loro collaboratori nel seguire con cura le richieste e le esigenze della clientela, hanno permesso all’azienda di offrire prodotti di alto livello qualitativo e con standard costanti nel tempo. Lo sviluppo è stato supportato dall’impiego di tecnologie d’avanguardia e da un impiantistica automatizzata.

Un moderno laboratorio attrezzato sia a livello chimico che microbiologico permette un accurato controllo delle materie prime impiegate e dei prodotti finiti.

La Idav Spa è un aderente al Contratto di Sviluppo Sweet Campania sottoscritto con Invitalia, con il quale ha realizzato un progetto di ampliamento dell’attuale opificio industriale e della capacità produttiva dell’azienda attraverso l’implementazione di sistemi produttivi più moderni e performanti.

Con lo stesso contratto ha inoltre portato avanti un progetto di Ricerca finalizzato all’Abbattimento di temperatura con gas criogenici (surgelazione rapida) nella crioconservazione dei prodotti vegetali a base di frutta. Il freddo infatti è il modo più sicuro per bloccare gli alimenti nel loro momento migliore, mantenendo inalterata la loro originaria freschezza senza l’aggiunta di additivi, conservanti o coloranti. Così, un prodotto surgelato con questa metodologia, mostra le caratteristiche di un prodotto genuino, fresco e naturale.